Come lo faccio

Con l'esperienza ho imparato che prima di mettersi davanti alla tastiera e cominciare a scrivere codice bisogna avere una visione d'insieme di quello che si deve realizzare. Per fare questo ho bisogno di sapere

  • requisiti funzionali,
  • requisiti non funzionali,
  • gli obbiettivi che il cliente vuole raggiungere,
  • il budget a disposizione.

Se si tratta di mettere mano ad un progetto già esistente chiedo in aggiunta una documentazione di quanto è stato già sviluppato. Se la documentazione non c'è, prima di valutare qualsiasi intervento, eseguo un'attività che chiamo discovery per scoprire lo stato attuale del progetto.

Una volta raccolte e analizzate queste informazioni, è possibile progettare e poi sviluppare il tuo progetto.

Prediligo l'agilità nella realizzazione di un progetto software, il che significa brevi sessioni di sviluppo seguiti da una presentazione al cliente sullo stato dell'arte. Questo mi permette di avere un feedback immediato e continuativo sull'andamento del progetto per rendermi conto se quello che è stato realizzato soddisfa ancora gli obbiettivi e le aspettative del cliente.

Quindi cerco di creare una collaborazione costruttiva che permetta di lavorare in sintonia con il cliente e che produca una sinergia positiva per la buona riuscita del progetto.

Lavoriamo assieme?

Se anche tu sei convito che la collaborazione sia la chiave per realizzare progetti di successo.

CONTATTAMI