Ieri pomeriggio ho avuto l'onore di partecipare come ospite alla puntata di Continuous Delivery su come Drupal sia sta muovendo per mantenere vivo il suo spirito di apertura, inclusione e espressione della propria personalità; proprio in questo periodo storico in cui il World Wide Web si sta frammentando in "giardini murai" nelle mani di poche piattaforme.
drupal
Fare contribuzione a Drupal non è cosa facile, specialmente quando hai settimane piene di impegni e trovare del tempo sembra impossibile. Poi diciamocelo, a volte ci vuole molto di più per "tirar su" l'ambiente di sviluppo locale per lavorare su una issue che risolvere la issue stessa.
Oggi ho deciso di farla finita! Basta con l'aver dubbi su come pronunciare il nome degli strumenti che utilizzo quotidianamente per lavoro.
Bene, dopo una breve ricerca in rete. Ecco i risultati:
NGINX
La pagina FAQ del sito ufficiale di nginx recita:
Correct
- en-juhn-eks*
- Engine-X
Incorrect
L'evento è stato posticipato per problemi organizzativi. Ecco di seguito il messaggio ufficiale inviatomi da Platform.sh:
Due to logistic reasons we decided to postpone our Platform.sh Milan Roadshow event to 31 January 2019. We apologise for any inconvenience caused by this decision, and hope to welcome everyone in January 2019.